eco / elegance / relax

identity territoriale di Calvo Emma

Il libro “eco / elegance / relax, identity territorial di Calvo Emma” è il progetto di tesi presentato per la specializzazione in Graphic design presso l’Accademia di Belle Arti di Catania.

Il libro è diviso in due categorie, la prima parte esplicare il significato di corporate image, in un primo momento definendo la sua nascita, la sua evoluzione e il ruolo che ha assunto nell’arco della storia.Si racconteranno nel dettaglio quelle aziende che insieme ai grandi designer hanno fatto il mondo dell’identità aziendale attraverso la costruzione dei marchi della pubblicità e dei prodotti stessi realizzati dall’azienda.

Dall’AEG il cui progetto fu realizzato da Peter Beherens alla Olivetti fino ad arrivare ai tempi nostri con la Benetton e la Nike.

La seconda parte contiene il progetto di identità aziendale per la ”Eredi di Calvo Emma” azienda operante nel territorio siciliano da più di 26 anni, nel campo dell’edilizia e dei sanitari, che dispone di un buon mercato, ma che non ha mai avuto un immagine ben coordinata.

Il progetto prevede l’elaborazione di un Marchio, di una font e lo sviluppo di tutte le parti dell’immagine commerciale dell’azienda.

Accanto sono illustrate alcune parti.

branding project    re-branding project
Graphic designer
Francesco Santoro / Fraom

Leave a Reply